Elezioni
Il 9 e 10 giugno 2013 a Joppolo Giancaxio si è proceduto ad eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale.
Con la mia candidatura sostenuta dalla lista civica “Joppolo un bene in comune”, abbiamo ottenuto un ottimo risultato pari al 58,07% per la lista e il 58,22% per il sindaco con 499 voti di preferenza.
In questo momento, quello che mi preme sottolineare è l'entusiasmo che noto sopratutto tra questi giovani che mi acclamano. E' stata una campagna elettorale bellissima condotta con entusiasmo grazie soprattutto ai più giovani. Ci proponiamo di dare risposte concrete ai nostri concittadini e ci auguriamo di non deludere la gente che ci ha votato e tutti i cittadini di Joppolo.
Con il mio rivale durante la campagna elettorale c'e' stato molto rispetto reciproco e abbiamo tenuto i toni molto bassi come avevamo concordato. Spero che questo clima possa continuare in futuro e mi adoperero' affinchè in Consiglio Comunale si istauri un clima di collaborazione e stima reciproca nel rispetto dei ruoli di maggioranza e opposizione che le urne hanno decretato.
C'è bisogno di collaborazione per risolvere i tanti problemi che dobbiamo affrontare. Come primo atto, lo avevo già promesso, dimezzeremo le indennita' riguardanti il Sindaco e il Vicesindaco per rispetto verso tutti i nostri concittadini. Inoltre abbiamo già deciso di rivedere le consulenze assegante in precedenza. Un lavoro importante dovra' essere quello di cercare di intercettare tutti i bandi sia europei sia regionali, per cercare di ottenere dei finanziamenti per i progetti che siamo intenzionati a realizzare. Nell' immediato occorrerà dare una sistemata al paese, soprattutto per quanto riguarda le strade e altre infrastrutture.